L'ALBERGO
Un' antica casa accanto ai giardini di Villa Rufolo, un panorama famoso nel mondo, le forme e i colori di un'architettura che ha sposato perfettamente il paesaggio e un caldo senso dell'ospitalità: una miscela semplice ma di fascino straordinario.
Sono le sensazioni che offre l'Albergo Rufolo. Nel centro storico, lontano dal traffico, nel cuore della vita artistica e culturale di Ravello, svolge da più di un secolo la funzione di ospitalità e accoglienza , connaturale al calore e alla storia della cittadina. Lo spirito dell 'Albergo è ancora quello di in tempo, è rimasta intatta l'architettura tipicamente locale, fatta di archi e volte, caratterizzata da ceramiche della costiera e da arredi dell'800 napoletano e di inizio 900. Le camere e le terrazze affacciano sulle torri e sui pini della Villa, e lo sguardo spazia sull'ampio golfo da Capodorso fino a Punta Licosa, offrendo agli ospiti l'immagine tipica del panorama di Ravello, ed un soggiorno in armonia col fascino e la tranquillità dei luoghi.
IL RISTORANTE
In linea con la tradizione della Costiera grande attenzione viene data alla ristorazione. Il Ristorante Sigilgaida offre una cucina particolarmente curata, raffinata dai sapori mediterranei, valorizzata dall'attenzione per i prodotti del territorio e dalle verdure freschissime che provengono dagli orti privati dell'albergo.
E' un' emozione irripetibile cenare, a lume di candela, sul terrazzo posto proprio di fronte a quello che è stato definito il panorama più romantico del mondo, sullo sfondo il mare e le luci della costa. L'uso dei prodotti della terra coltivati con la passione dei vecchi contadini e l'utilizzo di alimenti di prima qualità, abbinati al pescato del golfo assicurano piatti genuini che abbinano alla tradizione la fantasia e la passione dello Chef.
Il Ristorante vanta una rinomata tradizione nell'organizzazione di banchetti nuziali ed eventi che possono svolgersi sia nella luminosa sala che sugli spaziosi terrazzi-giardino che circondano l'albergo.