Immerso tra i colori intensi dei gerani ed i profumi inebrianti dei limoneti e della macchia mediterranea, l'Hotel Il Nido è una moderna struttura situata a pochissima distanza dal centro storico di Amalfi e dalle principali attrattive di questa che è giustamente considerata la perla della Costiera Amalfitana. Di recentissima ristrutturazione, l'Hotel Il Nido è garanzia di un soggiorno confortevole ed indimenticabile in questo piccolo angolo di paradiso, godendo di tutti i più moderni comfort e di una vista panoramica su tutta la baia di Amalfi, dal promontorio di Capo d'Orso fino a Conca dei Marini.
Gestita dalla famiglia Cavaliere dal 1959, anno in cui fu costruita grazie alla tenacia del sig. Domenico, la struttura è in stile mediterraneo, curata nei minimi dettagli con un raffinato tocco di classe con conferisce all'ambiente fascino e personalità.
Le 15 camere sono arredate con estrema eleganza e sono dotate di servizi privati ed asciugacapelli, aria condizionata, cassetta di sicurezza, mini bar, telefono, TV SAT, balcone o terrazza vista mare. In alcune è possibile anche usufruire di connessione internet wi-fi. Romantica ed intima è la suite dell'ultimo piano, chiamata "nido delle aquile", con una meravigliosa terrazza-solarium sospesa tra cielo e mare.
La colazione a buffet è servita nell'ampia e luminosa sala con vista mare; qui, inoltre, grazie alla presenza di tre piccoli angoli relax, è possibile intrattenersi leggendo un libro, navigando in internet col proprio tablet o smartphone (grazie alla connessione wi-fi presente nella sala lounge) o bevendo un cocktail.
Per la sua posizione strategica, lungo la panoramica SS. Amalfitana, l'Hotel Il Nido è un punto di partenza ideale per visitare in tutta tranquillità Amalfi e tutti i suoi monumenti, le altre località della Costiera Amalfitana (Ravello, Positano, Praiano), Sorrento, le isole di Capri ed Ischia, l'area vesuviana con i siti archeologici di Pompei ed Ercolano, i templi greci di Paestum e la Reggia di Caserta.